l'Avvocato

LIBANORI

STUDIO LEGALE

"Molte professioni possono farsi con il cervello e non con il cuore; ma l’avvocato no! L’avvocato non può essere un puro logico né un ironico scettico, l’avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sé; assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambascie. Per questo amiamo la nostra toga; per questo vorremmo, che quando il giorno verrà, sulla nostra bara sia posto questo cencio nero al quale siamo affezionati, perché sappiamo che esso è servito ad asciugare qualche lacrima, a risollevare qualche fronte, a reprimere qualche sopruso e soprattutto a ravvivare nei cuori umani la fede, senza la quale la vita non merita di essere vissuta, nella vincente giustizia."

#Piero Calamandrei

Biografia


Avvocato, nata a Roma nel 1980, si è laureata nel 2004 presso la Seconda Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con una tesi in diritto privato. 

Nel  dicembre del 2007 consegue l'abilitazione all'esercizio della Professione Forense, iscrivendosi, successivamente, all'Albo Avvocati del Consiglio dell'Ordine di Velletri.   Frequenta, nel  2010 , la Scuola di formazione Ipsoa ottenendo la qualifica di Mediatore professionista ex art.1 D.lgs 28/2010.

Al fine di offrire servizi sempre più qualificati, decide di  frequentare nel  2012 il Master di specializzazione  in "Fisco e  Impresa: diritto Societario e Tributario" de "Il Sole 24 Ore" e nel gennaio del 2014 consegue il Master Universitario di II livello in "Diritto Tributario professionale" presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

Ha espletato nel corso del 2014 la pratica notarile ed è iscritta nel Registro dei Praticanti Notai del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia.

Ha collaborato, nel 2010, con la rivista giuridica del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Velletri "Questiones".

Dal 2017 al 2020 è stata membro dell'Organismo di Vigilanza ex d.lgs. 231/2001 presso la Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani.

In data 25 giugno 2020 è stata eletta, per il Collegio Sindacale, dall'Assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani, con l'incarico di sindaco effettivo per gli esercizi del triennio 2020-22 che terminerà con l'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022.

________________

Avvocato Claudia Libanori

Claudia Libanori

Il  sito è realizzato e gestito  nel pieno rispetto del vigente codice deontologico forense. Tutto il suo contenuto è volto esclusivamente ad informare gli assistiti sull’organizzazione interna dello studio, sui professionisti che lo compongono. Non rappresenta, pertanto, in alcun modo pubblicità espressa ovvero occulta dello studio legale. - Tutti i diritti riservati - Libanori Studio Legale  -  Viale Fratelli Rosselli, 34 - 00045  - Genzano di Roma (RM)  - Part. IVA  09797741007 -  Ordine  Avvocati di Velletri (ROMA).

  mappa sito